Benvenuti nel mio mondo, fatto di fantasia e misteri dove i sogni mi portano a creare bambole, folletti, fate, farfalle, elfi e streghe … birichine che ridono e volano sussurrano parole strane e melodiose....

Informazioni personali

La mia foto
La Spezia, SP
Mi chiamo Barbara e fin da piccola sono cresciuta tra stoffe, merletti, lana, pellicce....le mie nonne, la mia mamma erano sarte..chissà.. forse nel mio dna!!!!! all'età di 12 anni ho fatto la mia prima bambola e ricordo con piacere che per far stare il collo ben diritto dovetti mettere il bastoncino del ghiacciolo, perchè penzolava...così a scuola iniziai le bambole in lana fatte a trecce....e chi non le ricorda!!!! Da quasi 30 anni creo questi folletti.....della Val di Vara (La Spezia) Varie leggende circondano le valli e per incanto dalle mie mani escono..... buffi folletti, fate...streghe malefiche e gnomi sornioni che portano un nome.....Se vuoi imparare la tecnica o semplicemente sapere dove acquistare le mie creazioni, visita i seguenti siti: www.isognidistoffa.it www.ilboschettodeifolletti.it Buona visione a tutti!

Lettori fissi

23 apr 2010

Aprile 2010

Che Stanchezza....
La Primavera non vuole proprio arrivare....sono proprio stanca dalle mille cose da fare!
Primo perchè sono dietro a preparare la Mostra Mercato  del vivere in Country che si terrà il 1-2 Maggio alla Villa La Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lu) .
Sono anni che ormai partecipo a questa Fiera e a dir poco graziosissima perchè per chi ama il Country può immaginare cosa può trovare.
Quest'anno sarò dentro alla Villa con "L'Arte del Ricamo e Merletto" e troverete le mie bambole in stoffa, reborn, porcellana, le mie carinissime borse che ho creato e le mie collane, vari accessori moda che ho eseguito anche per un famoso stilista di Firenze, troverete anche la scuola "Il Chiodo"  Operatore Moda di La Spezia dove anni fà ho insegnato come docente nella scultura ad Ago creando simpaticissimi folletti e sfilerà con i bellissimi abiti da sposa, medioevali ed estivi.
Troverete, Ricamo Italiano, una rivista dedicata tutta al ricamo e non solo... la Gentilissima Signora Renata Serraforni che riesce sempre a Sbalordire con le sue nuove idee....insomma, è da vedere!http://www.isognidistoffa.it/

2 commenti:

marifra79 ha detto...

Sei bravissima! Un abbraccio

I SOGNI DI STOFFA ha detto...

Grazie...contraccambio!!!! ;)